Informazioni su FORUM
Discussione avviata da Pucci il 17 aprile 2026
Buongiorno, ho notato che questo Forum è fermo al 31/03/26. Volevo chiedere se è sempre attivo o se è un puro caso...Grazie fin d’ora per l’attenzione.
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Pucci il 17 aprile 2026
Buongiorno, ho notato che questo Forum è fermo al 31/03/26. Volevo chiedere se è sempre attivo o se è un puro caso...Grazie fin d’ora per l’attenzione.
Risposta di Oculista
Scritto il 20 aprile 2026
Gentile utente, ci è stata segnalata la difficoltà a registrarsi per i nuovi iscritti. I nostri tecnici sono a lavoro per risolvere il problema.
Cordiali saluti,
IAPB Italia ETS
Risposta di Pucci
Scritto il 20 aprile 2026
Grazie infinite per il riscontro. Speriamo si risolva presto il problema tecnico.
Approfitto per una piccola informazione. Sto usando il collirio Cosopt s.c. da circa un anno. A volte mi procura un po’ di secchezza e sensazione di corpo estraneo. L’altra sera mi sono accorta che avevo finito il flaconcino delle lacrime artificiali (Ocutears) e allora ho provato a instillare una goccia di soluzione fisiologica (Libenar) che avevo in casa. Devo dire che ho provato subito sollievo, un benessere forse migliore di quelle all’acido ialuronico...Secondo lei, posso continuare ad usarle? Eventualmente, anche quotidianamente (o quasi)? Grazie di cuore per la risposta.
Risposta di Oculista
Scritto il 21 aprile 2026
Gentile utente,
la soluzione fisiologica può essere utilizzata per rimuovere corpi estranei o per fare lavaggi oculari come sollievo temporaneo dalle irritazioni. Tuttavia, non è indicata come sostituto dei colliri lubrificanti per il trattamento dell’occhio secco. Eventualmente provi a parlare con il suo oculista per valutare un prodotto lubrificante più adatto alle sue esigenze e sostituire quello attualmente in uso.
Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.