Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aggressione (bullismo) agli occhi

Discussione avviata da Marco il 5 marzo 2026

A seguito di uno sgambetto provocato da degli sconosciuti sono stato immobilizzato (disteso a terra) da due persone di cui una mi ha infilato due dita e premuto con forza estrema i bulbi oculari verso il terreno (all’interno) da lì la sera stessa e i giorni seguenti a letto ho notato la comparsa di continui scintilli tipo tantissime stelline e la continua comparsa di lampi di luce (flash) anche con occhi aperti in assenza di luce. I giorni seguenti ho iniziato a notate gli occhi infossati all’interno e anche al tatto e come se ci fosse un’avvallamento sulla cornea, e sento proprio gli occhi che vanno indietro anche allo strofinamento e come se non sentissi nemmeno la presenza dei bulbi oculare. Ho le palbebre superiori abbassate e anche gli zigomi sembrano andati all’insu/all’indietro, ho fatto delle foto in cui alzando la palbebra superiore si nota chiaramente il danno dei bulbi oculari dovuti alla pressione. Chiedo gentilmente che mi venga chiesto cosa potrei fare grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Aggressione (bullismo) agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2026

Gentile utente,
deve assolutamente sottoporsi a una visita oculistica al più presto per verificare il tipo di danno che potrebbe essere stato arrecato ai suoi occhi. Purtroppo, attraverso un consulto online non possiamo valutare con precisione la sua situazione; pertanto è necessario effettuare una visita il prima possibile, tramite un oculista privato oppure, eventualmente, recandosi al Pronto Soccorso.

Cordiali saluti,

IAPB Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.