Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di sostituzione cristallino con lente Rayone Galaxy

Discussione avviata da Lizzie75 il 7 febbraio 2026

Buongiorno,
in seguito a intervento con lente multifocale per correzione miopia elevata dopo 3 mesi dall’ intervento ho ancira i seguenti problemi (comparsi subito): luci a sciabola, sensazione di velina bianca che offusca le immagini, fotofobia, glare, perdita di contrasto delle immagine in alcune condizioni di luce. Vorrei sapere se è una condizione diffusa e se altri pazienti hanno vissuto situazioni analoghe. Grazie
Lizzie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2026

Gentile utente,
i sintomi che lei riferisce sono possibili dopo l’intervento a cui si è sottoposto, e bisogna avere pazienza per massimizzare il più possibile il recupero spontaneo.
Le consigliamo, se non l’ha già fatto, di parlarne con l’oculista che la tiene in cura, specificando se questi fastidi sono maggiormente presenti in condizioni di luce o di buio.
Si possono provare diversi approcci, farmacologici o chirurgici a seconda dei casi, per migliorare i disturbi.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ETS

Risposta di Lizzie75

Scritto il 9 febbraio 2026

Grazie della cortese risposta. Mi è stato suggerito di intervenire con lo Yag laser supponendo una condizione di cataratta secondaria. Cosa ne pensa?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 febbraio 2026

Gentile utente,
qualora fosse effettivamente presente un’opacizzazione della capsula e il chirurgo non avesse riscontrato altre anomalie potenzialmente responsabili dei disturbi visivi da lei riferiti, un trattamento con laser YAG potrebbe determinare un significativo miglioramento dei sintomi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.