Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sospensione Ortocheratologia Notturna

Discussione avviata da Silvia il 2 febbraio 2026

Buon pomeriggio, sono tre mesi che ho iniziato ad utilizzare Orthok ma nonostante i numerosi cambi di lenti per aggiustare il tiro non riesco ad essere soddisfatta in alcun modo della mia visione.Per questo motivo mi vedo costretta ad abbandonare il trattamento. Posso interromperlo così di punto in bianco? In quanto tempo tornerò alle condizioni normale per poter portare gli occhiali? Il mio difetto é: AR ciclo: -0.5sf -2cil160 in OD,-1.25sf -1cil30

Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2026

Gentile utente,
può sospendere subito l’uso delle lenti ortocheratologiche e tornare a utilizzare gli occhiali come faceva prima; la visione dovrebbe tornare alla normalità entro circa un paio di settimane.
Dopo la sospensione delle lenti, è consigliabile effettuare una visita di controllo con l’oculista per verificare la stabilizzazione della cornea e aggiornare o confermare la gradazione degli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Silvia

Scritto il 3 febbraio 2026

Grazie mille, sicuramente farò una visita di controllo fra un paio di settimane per sicurezza.

Grazie mille di nuovo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.