Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchia luminosa ammiccando

Discussione avviata da Emanuela Armetta il 1 febbraio 2026

Gentili dottori, sono una donna di 40 anni, non assumo alcuna terapia e non ho patologie oculari note. Dall’occhio sinistro sono ipovedente a causa di un angioma alla palpebra che, nell’infanzia non ha fatto sviluppare l’occhio. Nel 2021, dopo vaccino covid, inizio a vedere una striscia luminosa, uguale alle macchie che rimangono impresse dopo aver guardato il sole, la macchia la noto solo in due circostanze: ammiccando velocemente o accendendo e spegnendo la luce velocemente in una stanza, altrimenti non si palesa, quindi non è un punto cieco fisso. Questo fenomeno è durato 3 settimane e poi si è risolto. Ho fatto varie visite oculistiche negli anni a venire, ma quando le ho fatte il disturbo non era presente, tutto nella norma. Da due giorni questo sintomo è tornato, a distanza di 6 anni, vorrei comprendere cosa potrebbe essere, in attesa di rifare una visita e se devo farla con urgenza, visto che è prenotata tra 20 giorni. Grazie mille per il vostro tempo, davvero.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.