Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik o smile

Discussione avviata da Khalid il 16 gennaio 2026

Salve . Sono un ragazzo di 39 anni il 27 /28/29 vado a fare l’intervento ho un puo di secchezza oculare con stanchezza dei muscoli perche la sera sento le mie occhi stanchi senza arrossamenti ho 1,25 di miopia OS e 0,75 OD il mio problema che mi preoccupa di piu e la secchezza con l’intervento se qualcuno vede questo post mi risponde grazie infinite

Femtolasik o smile

Risposta di Taccola99:)

Scritto il 16 gennaio 2026

ciao, sono un ragazzo di 26 anni. aprile 2025 mi sono operato di femtolasik per rimozione miopia 1.75 e 2.00. la peggior scelta della mia vita.
dolore neuropatico e ansiolitici. farmaci anti epilettici. occhio rossi e secchi. occhio destro annebbiato. un disastro. gli occhi a detta di tutti gli oculisti consultati sono in buono stato e l’operazione è stata perfetta.
se soffri di occhio secco lascia perdere in partenza, sarebbe un suicidio

Femtolasik o smile

Risposta di Khalid

Scritto il 16 gennaio 2026

Scusa taccola e dopo con che cosa hai risolto il problema . Spero che guarisci

risposta dell'oculista

Femtolasik o smile

Risposta di Oculista

Scritto il 19 gennaio 2026

Gentile Khalid,
suppongo che, se l’oculista avesse riscontrato una secchezza oculare importante durante le visite e le indagini preoperatorie, non l’avrebbe ritenuta idoneo alla chirurgia refrattiva, o quantomeno avrebbe preferito trattare o risolvere il problema prima di procedere con il laser.
Mi sento quindi di tranquillizzarla riguardo ai suoi timori: una certa secchezza oculare dopo il trattamento è comune, ma di solito è transitoria e gestibile con lubrificanti oculari.
Se dovesse essere particolarmente preoccupato, può comunque parlarne con il suo oculista per ulteriori chiarimenti e rassicurazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.