Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operatorio intervento distacco retina

Discussione avviata da Luca il 25 dicembre 2025

Buongiorno,come scritto in un precedente messaggio ,ho avuto un distacco di retina con macula off.Ho subito l’ultimo intervento 1/12 per rimuovere il liquido octane e inserire l’aria.
Dopo l’operazione e’ andato tutto bene e il post operatorio sta andando bene a detta del mio oculista, pero’ ho l’occhio ancora parecchio infiammato,e la pupilla e’ ancora ingrandita rispetto al normale.
Rispetto a subito dopo l’operazione dove vedevo solo ombre,ho riaquisito la visione a colori e vedo leggermente.Nonostante questo vedo ancora distorto,come se fossi sotto l’acqua,vedo molto piu’ scuro come se avessi davanti un tessuto ( x intenderci),e vedo al centro ma a livello periferico vedo in maniera limitata.Volevo sapere se puo’ essere normale e ci sono possibilita’ di migliorare progressivamente,oppure e’ possibile non avere ulteriori miglioramente.
In attesa di rispsta ringrazio e saluto

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2026

Gentile utente,
possiamo risponderle solo ora perché i nostri servizi sono stati chiusi per le festività natalizie. Ha fatto nuovi controlli nel frattempo, la situazione è leggermente migliorata, che dice il suo oculista?

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Luca

Scritto il 8 gennaio 2026

Il mio oculista dice che il post operatorio sta procedendo bene e la retina si e’ riattaccata.
Avro’ il prosdimo controllo il 19 gennaio.
Mi sembra che ci sia stato qualche piccolo miglioranento,ma non grossi miglioramenti.
Saluti

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2026

Gentile utente,
bene mi fa piacere. Se desidera ci aggiorni più avanti su come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.