PROBLEMI CON ASSE E CILINDRO
Discussione avviata da Alessia il 23 dicembre 2025
B.no Dot.nel ’24 acq. 1occhiale. Ho prescriz. del ’19 e l’ottico fa visita nuova per multifoc. L’occhiale è in metallo e inizio va bene, dicono che devo abituarmi. Nel tempo noto posiz. non corretta cervicali e oc. dx che spinge in avanti. nel mentre, ordino 2paia di oc.li in celluloide e qui cominciano i guai.Nessuno dei 2paia vedo bene. 1mi dà mal di testa, con tutti 2 per lontano devo alzare il mento, vedo lettere sfuocate, sul menù a colonne quella di sx ok la dx sfuocata e sempre fastidio oc.o dx che spinge. Con il metallo vedo meglio. Dico tutto penso alla centratura e mi dicono non è possibile. per +1anno vivo questo poi vado dall’oculista e mi fa nuova ricetta dicendo che è cambiata la vista,per il resto andare dall’ottico. Mi accorgo da sola che la presc.medica mi dà oc. dx cil.+1 e oc. sx asse 100 (come ’19) quella ottico dx +1.25 e sx asse 90. Ottico dice sono minime non giustifica problema mio e che tutto dipende da calo vista e celluloide. è vero? Sono molto sensibile, Grz

Sostienici