Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

integratore vitreo

Discussione avviata da pat61 il 23 dicembre 2025

Buongiorno, sto assumendo da circa 6 mesi un integratore per il vitreo, ho avuto il distacco dalla macula del vitreo da entrambi gli occhi, ora ho molte miodeopsie e uso questo integratore VITREOLENE, ma ultimamente ho problemi intestinali, non so se sia questo ma volevo chiedere se vi è un alternativa di un altro integratore per vedere se mi da meno effetti sull’intestino, sinceramente non so se sia questo integratore a crearli ma ora ho momentaneamente sospeso da due giorni per prudenza visto che ho avuto episodi ripetuti intestinali. Grazie e buona giornata

risposta dell'oculista

integratore vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 23 dicembre 2025

Gentile utente,
ha fatto bene a interrompere il trattamento, così potrà verificare se la situazione intestinale si normalizza. Di solito non è necessario assumere l’integratore per periodi così lunghi: può optare per cicli di un paio di mesi, alternati a periodi di pausa. In particolare, nei mesi estivi, quando il caldo e la sudorazione possono favorire una maggiore disidratazione del corpo vitreo, l’integratore può risultare più utile.
È possibile cambiare prodotto, in commercio ne esistono diversi e tutti validi, ma è importante rivolgersi al proprio oculista per individuare quello più adatto a lei, poiché non possiamo fornire indicazioni su marche specifiche.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.