Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione fatta 17-11-2025 intervento Smile

Discussione avviata da Ale-sfh il 18 dicembre 2025

Ad oggi dopo un mese dal intervento, l’occhio sinistro non vedo bene il
Destro ha risposto subito invece il sinistro nulla, il dottore che mi ha operato dopo l’intervento mi ha visitato per 3 settimane di fila e per lui e tutto normale, che devo aspettare, ma non mi sembra normale che dopo 1 mese non vedo nessun miglioramento da un occhio . Avevo mancanza di -4 e un altro -3,75 . Il fatto che non vedo nessun risultato mi sta facendo impazzire,,,.. cosa posso fare,,,?(la prossima visita che avrò con il
Dottore sarà tra 3 mesi)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2025

Gentile utente,
avete provato con l’oculista a fare delle prove di lettura al tabellone? Quanto ha di visus naturale? Attualmente risulta un residuo miopico? E con correzione, quanto arriva a leggere con l’occhio sinistro?

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Ale-sfh

Scritto il 20 dicembre 2025

Sì ho provato con oculista a fare delle provare di lettura al tabellone e risulta che di visus binoculare 12/10 ma non vedo dal sinistro. Il residuo miopico dell’occhio sinistro è AR OS +0.25 e con correzione l’occhio sinistro raggiunge almeno i 10/10. Non riesco a capire però come mai dal destro sono migliorato, ma dal sinistro sono uguale al giorno dell’intervento.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 dicembre 2025

Gentile utente,
ho compreso la situazione: il disturbo visivo all’OS sembra essere di tipo qualitativo più che quantitativo, dal momento che raggiunge i 10/10 con una correzione minima. Potrebbe dipendere da secchezza oculare oppure da un processo di cicatrizzazione corneale più lento in questo occhio.
È necessario attendere alcuni mesi affinché il visus si stabilizzi; solo allora sarà possibile valutare con maggiore precisione il reale recupero visivo dopo il trattamento laser. Al momento, l’aspetto più rassicurante è che l’oculista non abbia riscontrato complicanze di rilievo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.