Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post prk

Discussione avviata da Francesco il 15 dicembre 2025

Buonasera, ho effettuato un ritocco pro, con residuo ad entrambi gli occhi, in questo specifico caso cosa non successa l’anno scorso, le lenti o i miei occhi hanno subito un appannamento, può essere causa di lenti sporche ? O altro ? Preciso che mi sono operato venerdì mattina

risposta dell'oculista

Post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2025

Gentile utente,
può essere normale che, a pochi giorni dall’intervento laser, la visione risulti ancora piuttosto appannata. La lente a contatto protettiva può presentare dei depositi e anche i colliri utilizzati in questa fase possono causare un temporaneo offuscamento visivo. È importante che non siano presenti disturbi significativi quali: dolore intenso, bruciore marcato, sensazione persistente di corpo estraneo, calo visivo importante o improvviso, eccessivo rossore. Una volta rimossa la lente a contatto, il visus dovrebbe progressivamente migliorare e stabilizzarsi ulteriormente nel corso delle settimane successive. Se lo desidera, può tenerci aggiornati sull’evoluzione della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Post prk

Risposta di Francesco

Scritto il 16 dicembre 2025

Grazie dottore per aver risposto:il visus risulta scarso sopratutto da lontano da vicino migliora, credo sia dovuto alla caratteristica dell’ operazione subita

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.