Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi Post Cataratta donna 51 anni

Discussione avviata da Lory il 11 dicembre 2025

Buongiorno Dott.Ho 51 anni da 3 anni soffrivo di cataratta giovanile ad entrambi gli occhi. Il sx operato il 24 settembre scorso. Il dx il 1 dicembre scorso. Premetto che sono stata operata senza il distacco del vitreo perché gli occhi erano messi malissimo dopo 3 anni.Il sx a due mesi di distanza ha ancora la visione periferia che traballa se ci sono luci intorno.L’oculista mi ha detto che rimarrà così a vita e non posso farci nulla. Il dx ha lo stesso problema ma essendo passati solo 10 giorni spero che si sistemi. C’è la possibilità che entrambi gli occhi si sistemino da soli una volta che si sono adattati? Oggi ho la visita post operatoria dopo i 10 giorni. Non so cosa pensare , perché in questo modo non avrò mai una vita. Dovrò restare chiusa in casa e non poter andare nemmeno al supermercato per via delle luci intorno,non potrò tornare a guidare,se cammino e ci sono luci intorno mi devo fermare per le vertigini visto che tutto intorno traballa. Chiedo un consiglio. Grazie mille

risposta dell'oculista

Problemi Post Cataratta donna 51 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 11 dicembre 2025

Gentile utente,
le avevamo già risposto qui:

https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=41853

Aggiorniamoci dopo la visita di oggi, in modo da avere maggiori informazioni sul suo quadro clinico attuale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.