Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi Post intervento cataratta donna 51 anni

Discussione avviata da Lory il 9 dicembre 2025

Buonasera Dottori.
Sono una donna di 51 anni operata di cataratta giovanile il 24 settembre all’occhio sx e il 1 dicembre all’occhio dx.
Nella prima operazione non ho avuto problemi ne dolore ne infiammazione ecc..tutto regolare vista nitida da lontano e da vicino mi manca 0.75 (niente di che) tranne per un particolare.La vista periferica traballa come se fluttuasse se ci sono luci intorno a me e questo ancora dopo due mesi.(L’oculista ha detto che non c’è nulla da fare e che rimarrò così a vita! )Poco fa ho operato anche il dx sperando che la visione periferia si stabilizzasse ma nulla..anzi si è accentuata.Occhio dx ancora con vista offuscata ma questo è normale a una settimana di distanza ,ma anche il dx ha la visione periferia che traballa se ci sono luci intorno. Domani ho il primo controllo post operatorio dopo i 10 giorni . Vorrei un vostro parere per cortesia. premetto che sono stata operata senza il distacco del vitreo perché occhi messi malissimo e con lente IOL monofocale.

risposta dell'oculista

Problemi Post intervento cataratta donna 51 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 10 dicembre 2025

Gentile utente,
la invitiamo cortesemente a riscriverci dopo la visita di domani e a comunicarci gli esiti dell’appuntamento. In questo modo potremo disporre di informazioni più complete e di un quadro clinico più chiaro, permettendoci di valutare con maggiore precisione la situazione e rispondere in maniera completa ai suoi quesiti. Grazie.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.