Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Segrezione gialla

Discussione avviata da Valentina Marrucci il 21 novembre 2025

Buongiorno,
Ho 55 anni , a dicembre 2024 ho effettuato un intervento con femtolasik per correggere una ipermetropia. Intervento riuscito vedo bene.
Dai primi di ottobre ho lacrimazione ad entrambi occhi, più abbondante occhio sx, con formazione di cispie e secrezione gialla soprattutto nella parte interna dell’occhio. Sotto consiglio del medico ho effettuato un ciclo di Netildex per 5 giorni. Sono migliorata ma una volta concluso ancora stessa situazione. Mi sono recata al PS oculistico e mi hanno prescritto ancora netildex a scalare prima 3v per 1 settimana, poi 2 per una settimana e 1v per una settimana. Nel frattempo ho fatto di nuovo una visita al center dove mi sono operata e ha cambiato la somministrazione sempre Netildex na 2v per 10 g, 1 per 10g e poi passare a Flatten 2v al dì per due mesi. Appena iniziato il Fluaton ho ricominciamo con secrezioni e lacrimazione. Ho scritto al prof.e mi ha dato Leviosa. Ho un po’ di timore perché essendo con cortisone ho paura visto il Fluat

risposta dell'oculista

Segrezione gialla

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2025

Gentile utente,
il nuovo collirio che le è stato prescritto è un’associazione antibiotico-cortisonica, diverso dal Netildex che contiene altro antibiotico + cortisone e differente anche dal Fluaton (solo cortisone). Le consiglierei di iniziare il trattamento prescritto e di monitorare la situazione: se dovesse riscontrare una scarsa efficacia o una reazione avversa al collirio, contatti nuovamente l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Secrezione gialla

Risposta di Valentina Marrucci

Scritto il 21 novembre 2025

Grazie per la risposta,
Questo pomeriggio mi sono recata al,ps ocolustico e mi hanno prescritto Betabioptal perv4v al giorno per una settimana poi a scalare fino a zero nelle tre settimane successive. Speriamo funzioni.
Grazie

risposta dell'oculista

Segrezione gialla

Risposta di Oculista

Scritto il 24 novembre 2025

Gentile utente,
speriamo che questa volta la terapia vada bene. Se dovesse aver bisogno di qualsiasi chiarimento, non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.