Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

visione offuscata

Discussione avviata da enzo il 20 ottobre 2025

Gentile dottore, mi chiamo Enzo 66 anni, soffro da un bel po’ di occhio secco che da 5 mesi si e’ aggravato in seguiti ad una luce pulsata IPL+ maschera LLLT. Ora siamo in autunno e io sono in montagna, ma mi sembra che la vista sia un po diminuita e vedo anche un po’ offuscato. Puo’ essere la luce in montagna che e’ poca rispetto alla pianura? La settimana scorsa ho fatto una visita di controllo e il tabellone delle lettere lo leggevo bene...Ma in questi giorni vedo un po’ peggio e soprattutto le lettere del computer non sono nitide! Possono essere i colliri e gel che uso? Thealoz Duo e Siccaforte + siero collirio! Non so ..qui il clima e’ spesso nuvolo e la luce mi sembra minore del solito! Grazie
PS: E’ anche un periodo di forte stress proprio per via degli occhi e l’ansia e la pressione arteriosa sono anche "ballerine" dalla settimana scorsa...Non saprei. Andro’ ovviamente per un ulteriore controllo..prendo anche dei tranquillanti! Grazie Enzo

risposta dell'oculista

visione offuscata

Risposta di Oculista

Scritto il 21 ottobre 2025

Gentile Utente,
tutte le condizioni patologiche associate ad alterazioni del film lacrimale possono determinare alterazioni della qualità visiva, in più l’utilizzo di sostituti lacrimali in gel determina una visione meno nitida, se la sintomatologia da lei descritta dovesse persistere sarà opportuno eseguire una visita oculistica.

Cordiali Saluti
IAPB ITALIA ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.