Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

seconda visita di controllo effettuata dopo intervento cataratta

Discussione avviata da Mirco il 14 ottobre 2025

Torno a scrivervi perchè proprio oggi ho fatto la seconda visita di controllo occhio DX dopo l’intervento di cataratta. Mi sono operato il 3 ottobre niente è migliorato continuo a vedere molto peggio di prima vedevo le targhe auto a 20 metri non chiare ma le vedevo ora non riesco a vederle nemmeno a un metro. Vedo tutto sdoppiato dopo l’intervento e confuso le luci della notte non mi permettono di guidare i fari li vedo come soli. La visita ha accertato che ho sia miopia che astigmatismo cosa che prima non avevo o in misura estremamente ridotta. L’oculista mi ha cosigliato lenti cosi: sf-3,00 cil -1,00 asse 180 per l’occhio DX il SX purtroppo è un occhio pigro e non ha funzione. L’oculista mi ha consogliato se non voglio portare gli occhiali di fare il laser per correggere i difetti. Ora volevo chiedere essendo il DX l’unico occhio buono (o almeno lo era prima dell’intervento) è sicuro fare il laser o rischio di compromettere ancor di più la cosa? Grazie dell’attenzione MB

risposta dell'oculista

seconda visita di controllo effettuata dopo intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2025

Gentile utente,
se l’oculista ritiene sia idoneo all’intervento, eseguendolo e azzerando completamente il vizio refrattivo per lontano, dovrebbe ottenere risultati soddisfacenti in termini di visus. Consideri, però, che dovrà utilizzare occhiali per vicino. Le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sulla chirurgia refrattiva:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.