Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Raggi intorno alle luci

Discussione avviata da Pietro il 30 settembre 2025

Mi sono operato di cataratta occhio dx con impianto di una lente Johmon. Da quando ho avuto i sintomi di cataratta ad entrambi gli occhi vedevo raggi intorno alle luci.l’intervento è andato bene infatti da subito ho cominciato a vedere bene.Ho eseguito tutti i controlli, dopo circa un mese ho fatto la nuova lente correggendo la miopia e l’astigmatismo ma i raggi intorno alle luci persistono ancora. Ho eseguitola mappatura della cornea che è risultata bene.Volevo sapere con il tempo spariranno questi raggi, quale potrebbe essere la causa. Grazie.

risposta dell'oculista

Raggi intorno alle luci

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2025

Gentile utente,
visto che l’oculista non ha riscontrato problematiche particolari ed ha già corretto il vizio refrattivo residuo con gli occhiali nuovi, i suoi disturbi potrebbero essere dovuti al fatto che l’occhio e il cervello necessitano di un pò più di tempo per “imparare a vedere” in maniera diversa (neuroadattamento). Se si tratta di questo, i sintomi visivi dovrebbero risolversi spontaneamente nel giro di qualche mese.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.