Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Flash dopo laser rottura retina

Discussione avviata da Gian Marco il 26 settembre 2025

Buonasera, il giorno 01/09 inizio a vedere un corpo fluttuante di dimensioni importatanti nel campo visivo ed alcuni puntini neri, il 03/09 mi reco in PS dopo visita da oculista, per lacerazione ed inizio di distacco retina, dove eseguono barrage con laser.

Dopo 2 giorni inizio a vedere oltre a quello gia descritto, una "sfocatura" piú grande che si muove in modo diverso rispetto al corpo fluttuante, e nel buio muovendo gli occhi in zona piu periferica notavo a volte delle "stelline" mi reco di nuovo in PS e notano che una zona aveva ceduto ed eseguonono barrage di rinforzo.

Faccio visita di controllo il giorno 15/09 dove mi confermano che il barrage sta tenendo

Oggi 26/09 la "sfocatura" ed il corpo fluttuante sembrano essersi attenuati, ma questa notte nell buio in casa, muovendo gli occhi mi è capitato di vedere dei bagliori solo su un lato dell’occhio (opposto a quello dello sguardo)

Si possono ritenere normali o quanto meno non allarmanti questi episodi di bagliori?

risposta dell'oculista

Flash dopo laser rottura retina

Risposta di Oculista

Scritto il 29 settembre 2025

Gentile Utente,
si potrebbero verificare dei sintomi visivi associati all’irritazione dei fotorecettori secondaria al barrage laser eseguito, ma considerando la sua storia clinica se questi " bagliori "dovessero persistere sarà necessario eseguire una valutazione oculistica completa.

Cordiali sluti,
IAPB ITALIA ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.