Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Scomparsa miopia

Discussione avviata da Alessandro il 21 settembre 2025

Salve,
scrivo questo post a seguito di una visita effettuata da un ottico che mi ha riscontrato un miglioramento, se non quasi una scomparsa di miopia.
Ho 23 anni, prima e ultima visita oculistica a 15 anni, possiedo degli occhiali che correggono l’occhio sx di 1.00 e occhio dx di 1.25 a cui volevo cambiare la montatura, ho chiesto un controllo per capire se ci fosse un peggioramento e di conseguenza anche un cambio di lenti visto anche che non li indossavo da circa 3 anni. Dal test è risultato che l’occhio dx per vedere 15/10 non ha bisogno di correzioni mentre il sx solamente un 0.25 per 15/10. L’ottico è rimasto abbastanza stupito di questo risultato e mi ha consigliato di andare da un oculista per eliminare ogni dubbio, premetto che con gli occhiali che attualmente possiedo vedo perfettamente ma danno fastidio e mi stancano gli occhi mentre senza da lontano non vedo troppo definito.
È possibile questo miglioramento o si tratta di un errore dell’ottico?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Scomparsa miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 22 settembre 2025

Gentile utente al fine di poter dare una risposta al suo quesito sarebbe opportuno avere informazioni più dettagliate in merito alla sua situazione clinica, può inviare il referto della sua unica visita al seguente indirizzo email info@iapb.it.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.