Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rimozione olio di silicone

Discussione avviata da Titti il 18 settembre 2025

Buongiorno vorrei un parere! 11 settembre mi hanno rimosso l’olio di silicone! Il 12 mi levano il primo punto ed avverto un dolore assurdo all’ occhio e alla testa! Mi misura la pressione e dice che è a 35! Mi fà una radiografia e vede sangue dietro l’occhio e gli chiedo spiegazioni e mi dice che non lo sà nemmeno lui! Oggi alla visita pressione a 35 con collirio cosopt 2 volte al giorno e diamox pastiglie 3 volte al giorno! Dice che forse il sangue fà alzare la pressione e che forse mi devono operare di nuovo,

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2025

Gentile utente,
purtroppo l’ipertono postoperatorio può essere una rara complicanza dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposta. Al momento, bisogna cercare di abbassare la pressione nel migliore dei modi e monitorare il discorso emorragia, se il sangue non accenna a riassorbirsi o si evidenziano altre problematiche (recidiva del distacco di retina?), bisognerà procedere con un nuovo intervento chirurgico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Titti

Scritto il 21 settembre 2025

No in realtà mi hanno inizialmente operato per un foro alla macula messo gas! Non ha funzionato quindi hanno messo olio di silicone! Adesso lo ha tolto ed è successo tutto questo! Al momento sono ricoverata perché la pressione era arrivata a 55! Mi stanno facendo flebo per abbassare ma stamattina era a 35

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.