Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

secchezza oculare

Discussione avviata da mariano il 15 settembre 2025

buongiorno io soffro di secchezza oculare ormai ci convivo da un anno ma diciamo che riesco a gestirla coi colliri però nell’ultimo mese ho un continuo mal di testa ogni volta che osservo qualcosa cosa infatti mi da fastidio guardare qualcasi cosa ho un forte mal di testa nella zona tipo occhi e un po’ più in alto però sempre la testa la parte davanti come se tirasse secondo lei cosa può essere e cosa mi può consigliare grazie buona giornata

risposta dell'oculista

secchezza oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2025

Gentile utente,
se è da tanto che non esegue una visita oculistica completa, le consiglierei di prenotarla al più presto, in modo da escludere che il mal di testa dipenda dagli occhi (vizio refrattivo non corretto/occhiali non adeguati, infezioni, infiammazioni, peggioramento della secchezza, ipertono, ecc.). Se al controllo tutto risulta nella norma, potrebbe provare ad indagare su un’eventuale sinusite o consultare un neurologo per definire con precisione la causa e le caratteristiche del mal di testa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.