Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia miopica

Discussione avviata da Silvia il 12 settembre 2025

Ho problemi con la vista occhiosx trattato con inezioni intravitrali vedo a metà e distorto immagine che viene e va.occhio destro-10.50 solo 1 puntura. Porto occhiali 2 paia 1 per fuori e uno a casa più leggero e mi sento l,occhio più rilassato ance se se la visione è una distanza intermedia ma riesco anche a leggere.quando esco metto occhiali più graduati meno7,50sx meno 10,50dx vedo bene alla guida ma se vado al supermercato non vedo bene anche le persone e le lettere soli quelle più grandi quelle magari non propio piccole ho difficoltà perché?avevo prima lo 0,50 di astigmatismo che il dott.mi ha tolto forse per questo.
.

risposta dell'oculista

Maculopatia miopica

Risposta di Oculista

Scritto il 15 settembre 2025

Gentile utente,
potrebbe darsi che, nonostante l’iniezione intravitreale abbia “bloccato” la CNV (mi sembra di capire che al momento non stia facendo più trattamenti), la macula abbia riportato degli esiti e questo non le consenta di ritornare alla visione che aveva prima. Comunque, ne parli di anche con il suo oculista, per verificare se si può intervenire sulla gradazione degli occhiali per migliorare il più possibile il visus.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.