Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio centro per intervento di chirurgia refrattiva miopia ed astigmatismo.

Discussione avviata da Silvia il 7 settembre 2025

Buonasera, come da titolo mi piacerebbe fare, qualora sia possibile, l’intervento di chirurgia refrattiva per correggere una leggera miopia circa 1,75 ed un leggero astigmatismo. Soffro di un occhio moderatamente secco, quando vorrei affidarmi al miglior centro possibile per capire realmente la fattibilità’. Mi trovo in Toscana ma ovviamente sono disposta a spostarmi. Grazie mille

Risposta di Nick92

Scritto il 8 settembre 2025

Lascia perdere, fidati ..... non esiste un "miglior centro possibile", è una chirurgia che va esclusivamente a fortuna, ti diranno che hanno trattato decine e decine di casi come il tuo con ottimi risultati, ti informeranno solo di alcuni possibili effetti collaterali, ma la realtà è che non hanno la ben che minima idea di quello che potrà essere il risultato finale.
Molte volte va bene, ma (tante) altre volte va male, e tornare indietro non è possibile.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 settembre 2025

Gentile utente,
purtroppo non abbiamo i contatti di centri/oculisti privati, per cui non possiamo esserle d’aiuto per questa sua richiesta specifica. Le invio comunque i nostri riferimenti di strutture pubbliche nella sua regione a cui potrebbe eventualmente rivolgersi, almeno per fare la previsita:

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/7948000

Clinica Oculistica
Università - Via Roma, 56
56100 Pisa
tel. 050/993565

Dipartimento Scienze Oftalmologiche e Neurochirurgiche
Università - Policlinico "Le Scotte" - Viale Bracci
53100 Siena
tel. 0577/585111

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.