Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione appannata/sdoppiata dopo 2 anni Smartsight

Discussione avviata da Sofia il 25 agosto 2025

Buon Pomeriggio,
ho 24 anni. A 21 anni, ho avuto in entrambi gli occhi numerosi strappi di retina dovuti ad un distacco posteriore di vitreo (ho -8 su entrambi gli occhi). Da quel giorno ho tantissimi flash sempre più o meno sui stessi punti, costanti, ogni minuto. Ho anche tantissime mosche volanti, insomma, un disastro la mia vista.
Due anni fa il mio oculista mi dice che devo operarmi per la miopia. Io non ero molto convinta ma accetto. Mi dicono che avrò una vista perfetta. L’occhio sinistro tutto perfetto, il destro non recupera come il sinistro.

Capisco già come andrà a finire la situazione.
All’inizio mi dicono "appena passa il tempo della cicatrizzaizone andrà tutto a posto. te lo garantiamo".
Passano 1 mese, 2 mesi, 3 mesi. Un anno,e poi due anni.
L’occhio destro è sempre appannato, sfocato. sdoppiato.
Nessun oculista sa darmi una risposta, neanche un minimo. Mi hanno dato gli occhiali per l’astigmastimo, ma non risolve nulla. Cosa faccio? Grazie davvero.

risposta dell'oculista

Visione appannata/sdoppiata dopo 2 anni Smartsight

Risposta di Oculista

Scritto il 26 agosto 2025

Gentile utente,
è complicato rispondere al suo quesito senza poterla visitare e non avendo un quadro clinico completo. Se i disturbi visivi in OD dipendessero da un lieve residuo astigmatico (e ci potrebbe stare come discorso) dovrebbero risolversi con la correzione, ma lei riferisce gli stessi problemi pur utilizzando gli occhiali. Dovrebbe provare a rivolgersi presso un centro specializzato sulla cornea per ulteriori approfondimenti, se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare qualche struttura nella sua zona a cui poter fare eventualmente riferimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.