Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post lasik

Discussione avviata da Danilo98 il 25 agosto 2025

Salve, ho effettuato intervento femto lasik il 13/04 con successo. La vista è ottima, con qualche appannamento occhio destro che si risolve però con collirio lubrificante. La cicatrizzazione è ok. Il problema che riscontro è nell’utilizzo di computer, televisione e cellulare, quindi di uno schermo in generale. La sensazione è come se aumentasse la pressione dell occhio destro con conseguenti fitte che partono dall occhio e vanno a finire dietro la testa.
Ho provato ad abbassare luminosità schermi ed utilizzo occhiali con protezione UV. HO EFFETTUATO TANTE OCULISTICHE, MA NESSUNO HA SAPUTO DIRMI NIENTE.
all’ospedale mi hanno dato un collirio antibiotico ma secondo me è stato più che altro un tentativo, tanto che non si sono visti miglioramenti.

risposta dell'oculista

Post lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2025

Gentile utente,
è probabile che i suoi occhi, essendo ancora particolarmente “delicati” dopo il trattamento laser e magari un po’ secchi, si affatichino parecchio con l’utilizzo dei dispositivi hi-tech, da cui la percezione delle fitte da lei descritte che partono dalla regione oculare e si irradiano alla testa. Non so con che frequenza utilizza le lacrime artificiali, ma le consiglierei di provare ad instillarle tre volte al dì per almeno 2-3 settimane di seguito e verificare se la situazione migliora. Le invio, inoltre, un link da consultare con ulteriori informazioni/consigli sull’uso corretto dei videoterminali:

https://iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Post lasik

Risposta di Danilo98

Scritto il 28 agosto 2025

Salve dottore, il problema è che dopo 4 mesi dalla ho due situazioni differenti. Occhio sinistro perfettamente ok e zero necessità di lacrima artificiale. Occhio destro annebbiato, sofferente agli schermi e visibilitá inferiore rispetto al sinistro.
Gli oculisti mi dicono sia tutto ok, ma non lo è. Utilizzo lacrime artificiali costantemente anche 10 volte al giorno, ma l occhio destro risulta sempre arrossato e secco, con i conseguenti problemi.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.