Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Piccola sporgenza rosacea bordo palpebrale inferiore

Discussione avviata il 17 agosto 2025

Salve, da mesi ormai ho una piccola sporgenza solo nell’occhio sinistro. Ho effettuato una prima visita da un oculista che lo ha definito "calazio", dopo un paio di settimane di cura con cortisone è rimasto uguale. Confrontandomi con un dermatologo durante la visita nevi oscopica invece mi ha detto che è una cisti che si può rimuovere bruciando con laser. Mi farebbe piacere avere chiarezza, poiché non mi sento sicura con due opinioni differenti da professionisti... grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Piccola sporgenza rosacea bordo palpebrale inferiore

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2025

Gentile utente,
potrebbe effettivamente trattarsi di un calazio, almeno in base a quanto posso dedurre dalla sua descrizione. Proseguendo con il trattamento farmacologico (potrebbe eseguire un nuovo ciclo con la pomatina o eventualmente provare a cambiare farmaco ma di questo dovrebbe parlarne con il suo oculista), il problema dovrebbe risolversi. Se, invece, il calazio dovesse incistarsi, si dovrebbe ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico per asportarlo. Per maggiori informazioni/consigli sull’argomento, le invio di seguito un link da consultare:

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.