Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Che visita oculistica dovrei fare a causa di un dolore all’occhio nonostante il mio occhio è sano?

Discussione avviata da Loris Montese il 8 agosto 2025

Salve. Mi è capita qualche mese fa di aver avuto un contatto ad un occhio con un detergente. inizialmente curato con Tobradex collirio per 4 giorni e nessun miglioramento. ad una visita oculistica mi viene prescritto Hyalistil Bio PF ma l’occhio non presenta problemi.
Mi faccio nuovamente visitare e mi viene riscontrata una Lieve Cheratopatia Puntata, Ipertrofia papillare tarsale e lieve secchezza oculare ad entrambi gli occhi e mi viene prescritto Ketoftill e Puro Epitel Gel oftalmico per tre settimane. Con questa cura qualche miglioramento c’è stato, ma solo in una minor sensazione di occhio gonfio ma persiste del dolore nel punto di contatto.
Ad un controllo tutto ciò che mi è stato riscontrato in precedenza è passato e mi viene consigliato Renova Tre Collirio che anche quest’ultimo mi ha portato dei buoni benefici all’occhio ma nonostante tutto persiste anche una lieve sensazione di dolore acuto/sordo da cui non riesco ad uscire. Che visita mi consigliate di fare?

risposta dell'oculista

Che visita oculistica dovrei fare a causa di un dolore all’occhio nonostante il mio occhio è sano?

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2025

Gentile utente,
in realtà non credo serva una visita particolare, ma semplicemente un esame accurato della cornea con la lampada a fessura. Potrebbe, altrimenti, valutare con il suo oculista di fare dei test specifici per l’occhio secco (Schirmer, but, osmolarità, ecc.) per valutarne caratteristiche ed entità ed impostare una terapia mirata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.