Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Irritazione post visita

Discussione avviata da Paola zappulla il 5 agosto 2025

Oggi sono stata visitata per un’irritazione oculare legata all’uso del theaoloz. Durante la visita, il medico mi ha applicato alcune gocce di anestetico oculare, nonostante io avessi espresso il desiderio di evitarle. Mi ha rassicurata dicendo che non sarebbe successo nulla e che non lo avrebbe fatto se non fosse stato sicuro.

Ora, a distanza di qualche ora, avverto ancora un leggero fastidio alla luce (fotofobia) e una sensazione un po’ strana all’occhio. Mi sembra anche che la pupilla sia leggermente diversa, ma potrebbe essere solo una mia impressione dovuta all’ansia.

Dall’ultima volta che ci siamo sentiti, ho anche consultato un altro medico per un parere, proprio perché mi sentivo molto agitata.
Vorrei solo capire se è normale questo tipo di reazione dopo l’anestetico e se posso stare tranquilla.

Grazie davvero per l’attenzione e per ogni rassicurazione che potrete darmi.

risposta dell'oculista

Irritazione post visita

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2025

Gentile utente,
possiamo risponderle solo ora perché i nostri servizi sono stati chiusi per le vacanze estive. Come va? Suppongo il problema si sia risolto del tutto. Può succedere che in soggetti particolarmente delicati/sensibili, il collirio anestetico provochi qualche piccolo disturbo come bruciore, senso di pesantezza all’occhio, rossore (non alterazione nella dilatazione della pupilla), ma si tratta di solito di fenomeni a carattere transitorio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.