Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento laser smile per correzione miopia

Discussione avviata da Juan7 il 23 luglio 2025

Buongiorno,

sto valutando l’intervento di chirurgia refrattiva laser per la correzione della miopia e un leggero astigmatismo e sebbene tutti i centri effettuano la tecnica prk e lasik, non tutti fanno la smile perchè non hanno a disposizione il laser adatto.

La domanda che mi sorge è: conviene scegliere un centro che effettua anche la tecnica smile? La mia paura è che sia la tecnica più adatta a me (visto anche che soffro di occhio secco in estate) ma andando in un centro che non effettua tale tecnica mi venga "costretta" una lasik o prk. Viceversa in un centro più attrezzato avrei tutte le soluzioni possibili per il mio caso. Vi ringrazio per il supporto.

risposta dell'oculista

Intervento laser smile per correzione miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2025

Gentile utente,
sicuramente ci possono essere strutture specializzate in alcuni trattamenti piuttosto che in altri, la valutazione del singolo caso dovrebbe essere fatta però sempre in maniera professionale. Ad esempio, se per qualsivoglia motivo lei non dovesse essere idoneo alla chirurgia refrattiva, le dovrebbe essere segnalato, così come le dovrebbe essere indicata la tecnica o le tecniche più adatte nel suo caso, indipendentemente da quelle che si hanno a disposizione. Comunque, se vuole sentire anche un parere riguardo la smile, può tranquillamente provare a contattare una struttura nella sua zone che la esegua. Noi purtroppo su questo non possiamo aiutarla perché non abbiamo i contatti di centri/oculisti privati.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.