Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

bozza filtrante gigante

Discussione avviata da MICHELA il 21 luglio 2025

Buongiorno,
nel maggio 2023 mia madre viene operata di trabeculectomia per la pressione alta nell’occhio, si crea questa bozza che a distanza di 4 mesi diventa talmente grande che scende sulla pupilla portandole via la visuale, la rioperato per tagliarla ma dopo quasi uno mezzo siamo allo stesso punto, maggio 2025 la operano e applicano patch contenitivo di dura madre, sembra essere tutto ok ma a distanza di 2 mesi ci troviamo con un pallone enorme nell’occhio seguito ad oggi da occhio sempre rosso, che brucia che punge e una sensazione di sabbia. Così posso fare con questa bozza che cresce a dismisura?

risposta dell'oculista

bozza filtrante gigante

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2025

Gentile utente,
non saprei dirle se sia il caso di provare a rioperare e posso immaginare che la paziente sia alquanto provata dopo tutte le chirurgie eseguite. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare la struttura universitaria a lei più vicina, a cui potersi eventualmente rivolgere per far rivalutare la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.