Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Improvvisa perdita vista occhio sinistro

Discussione avviata da Chicca il 19 luglio 2025

Buonasera, chiedo consulto. Oggi nel pomeriggio ho iniziato a vedere peggio dall’occhio sinistro e ora non vedo affatto. Al medesimo occhio sono stata operata di vitrectomia e cataratta a marzo, il recupero è stato lento e ho avuto anche emovitreo. Sono molto preoccupata, non riesco a contattare il mio oculista, sono lontana da casa, mi trovo in provincia di Matera e non c’è un pronto soccorso oculistico nelle vicinanze, ho individuato solo il PS oculistico di Bari che è a 2 ore di auto. Posso affrontare un viaggio in auto di 8 ore per rientrare a casa? Cosa può essere? Cosa posso fare finché non mi visitano per minimizzare/evitare eventuali danni?Ringrazio chi mi risponderà

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 luglio 2025

Gentile utente,
purtroppo i nostri servizi sono chiusi durante il weekend e non abbiamo potuto risponderle. Suppongo che si sia fatta visitare, cosa ha riscontrato l’oculista alla visita?

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Chicca

Scritto il 22 luglio 2025

Buongiorno, IOL decentrata e residui ematici inferiori. Il visus è calato ed è presente forte astigmatismo.Dovrò eseguire OCT macula. La IOL può essere riposizionata? L’intervento è rischioso? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2025

Gentile utente,
la IOL può essere riposizionata o, se necessario, sostituita. L’intervento è delicato ma, se non ci sono particolari complicanze e in mani esperte, è assolutamente fattibile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.