Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia ed astigmatismo

Discussione avviata da Snipes il 19 luglio 2025

Egregio dottore, sono una donna di 40 anni con miopia elevata -8.50 per occhio con -2 di astigmatismo dopo verifica per intervento mi è stato proposto femtolasik che tuttavia non mi consentirebbe di correggere totalmente il difetto della miopia lasciando almeno 2/2.5 gradi per occhio avendo spessore non ottimali ovvero da pakimetria od 525 micron ed os 508 micron sono in dubbio su tale trattamento o valutare un innesti di lenti icl…posso ricevere un suo parere in merito???grazie

risposta dell'oculista

Miopia ed astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 21 luglio 2025

Gentile utente,
la scelta dipende da lei. Se vuole togliere del tutto gli occhiali, il laser non è la soluzione adatta, per cui sarebbe meglio procedere con l’impianto di una icl (dopo aver fatto tutte le pre-visite per definire la sua idoneità a questo tipo d’intervento). Se, invece, non è un problema per lei avere un residuo refrattivo e continuare a portare gli occhiali, proceda con il laser. Personalmente, se dovessi sottopormi ad in intervento di chirurgia refrattiva (di qualsiasi tipo esso sia), lo farei per azzerare tutto e non dover portare più gli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.