Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo e Ipermetropia

Discussione avviata da Giovanni il 12 luglio 2025

Salve, sono un ragazzo di 27 anni affetto da strabismo ed ipermetropia sin dall’infanzia.
Sono nato prematuro ed ho avuto un distress respiratorio alla nascita, ma senza danni visibili.
Fino all’ottobre 2023 ho portato la correzione SF +1,25,CIL +0,75 90° ad entrambi gli occhi, una correzione portata per anni con cui sono stato benissimo ed avevo completamente compensato lo strabismo.
Al controllo annuale e l’oculista del tempo mi disse che ero molto migliorato e mi prescrisse cil +0.75 90° ad entrambi gli occhi.
Appena indossati gli occhiali mi accorsi subito che qualcosa non andasse, ho iniziato ad avere vertigini, visione distorta, fotofobia, bruciore e dolore oculare, oltre ad un fortissimo senso di nausea.
Sono tornato da lei e mi disse che dovevo adattarmi e che fosse normale. Da allora ho fatto 8 visite oculistiche complete (oct, campo visivo,valutazione ort.)
Ma i miei sintomi continuano a peggiorare nonostante adesso abbia OS SF +0,50, CIL +0,75 90° OD sf +0,75,cil +0,75 90°

risposta dell'oculista

Strabismo e Ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 14 luglio 2025

Gentile utente,
se dalle visite ed indagini strumentali eseguite non è emersa alcuna problematica particolare, direi che può stare tranquillo. Probabilmente l’ultima prescrizione degli occhiali, non essendo precisa, le ha creato una sorta di “affaticamento” alla vista, con conseguente sviluppo di tutta la serie di disturbi da lei riferiti. Se la prescrizione attuale va bene, penserei che lentamente la situazione possa tornare come prima.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.