Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Impianto xen gel+mitocimina

Discussione avviata da Bruno il 10 luglio 2025

Buongiorno
Sono a due mesi dall’intervento dell’impianto xen gel all’occhik sx.
L’ intervento è riuscito come confermato dall’uktima visita di controllo effettuata.
Però sono ancora lontano da come vedevo prima dell’operazione. Eccetto un miglioramento lieve nella visione da lontano anche se sncora offuscata, non riesco ancora a vedere bene di notte e la visione da vicino è pessima e faccio molta fatica a leggere (le lettere le vedo doppie). Ho cercato dj correggere il visus, addirittura sembra essere diminuita la miopia e aumentata lievemente l*astigmatismo, ma non ho risolto nulla. Considerato che il mio oculista ha ritenuto non necessari altri controlli , che mi ha detto di continuare la terapia con le gocce di Betabioptal per ancora un mese, che dall’ultima visita la pressione dell’occhio era 4/5, che non ho visibilità all’altro occhio, la mia domanda è : devo avere ancora pazienza per avere un miglioramento? La pressione così bassa può portarmi questi problemi? Eventualmente c

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2025

Gentile utente,
credo abbia finito i caratteri di scrittura a disposizione, se ha altro da aggiungere continui sotto il mio post. In seguito le invieremo la nostra risposta completa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Bruno

Scritto il 10 luglio 2025

Eventualmente c’è qualcosa che posso fare per avere un miglioramento? Devo dire che sono molto preoccupato per ke difficoltà che sto avendo.
Grazie in anticipo oer la risposta

risposta dell'oculista

Impianto xen gel mitocimina

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2025

Gentile utente,
1. con il passare delle settimane il visus potrebbe ulteriormente migliorare (potrebbe essere indicato eseguire un campo visivo per verificare che non ci sia stato un peggioramento rispetto all’esame precedente);
2. l’ipotono potrebbe contribuire alla visione offuscata (comunque lei è attualmente in terapia con collirio cortisonico che tende a far aumentare la pressione oculare);
3. al momento non credo ci sia molto altro da fare, ma tra un mesetto esegua un nuovo controllo per rivalutare la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.