Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser

Discussione avviata da Vincenzo il 21 giugno 2025

Buongiorno, dovrei effettuare un intervento laser per miopia a mio figlio, ma ho pareri contrastanti tra oculisti. Il primo mi ha detto che si puo fare tranquillamente portanto la vista 10/10. Mentre un secondo oculista mi ha detto che non può correggere tutto il difetto in quanto porterebbe lo spessore corneale a 370 micron, e per lui non deve mai scendere sotto i 400 micron dopo l’intervento. Vi ringrazio anticipatamente buona serata.

risposta dell'oculista

Laser

Risposta di Oculista

Scritto il 23 giugno 2025

Gentile utente,

non è possibile dare indicazioni precise sul suo caso tramite forum.
Sicuramente si preferisce non ridurre troppo lo spessore corneale nelle chirurgie refrattive.
Tuttavia, esistono altre possibilità (come l’impianto di lenti fachiche, ICL) che possono essere prese in considerazione quando lo spessore corneale è insufficiente.

Ogni singolo occhio va valutato in maniera completa e alla fine, se possibile, si sceglie la chirurgia con il migliore profilo di sicurezza per ogni singolo caso, tenendo presente che non tutti i pazienti possono giovarsi della chirurgia refrattiva.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.