Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore post trabaculectomia

Discussione avviata da Margherita il 19 giugno 2025

Buongiorno ho 51 anni e a 18 anni ho scoperto di avere glaucoma. È sempre stato sotto controllo anche se neglia anni i colliri sono aumentati arrivando alla Mac cura. Nel 2022 la pressione non scendeva sotto i 26 e il nervo ottico cominciava a risentirne. Mi hanno fatto lo xen da entrambi gli occhi a sx ha funzionato a dx dopo 2 mesi la pressione era a 36. Mi hanno operato facendo una trab e da allora sono passati 2 anni la pressione è scesa a 7 e io ho dolore costante e non ci vedo più... Solo la luce o l ombra e spesso lo tappo per non avere il disturbo dell appannamento. Nessuno mi sa dire il perché del mio dolore costante all occhio .. come se fosse appena stato operato.graxie per una vostra risposta

risposta dell'oculista

Dolore post trabaculectomia

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2025

Gentile utente,
senza poterla visitare è impossibile per noi definire l’origine dei suoi disturbi, cosa che a quanto pare non riescono a spiegarsi nemmeno gli oculisti che la tengono in cura. Per quanto riguarda l’appannamento visivo, suppongo dipenda dai danni fatti nel tempo dal glaucoma, rimasto purtroppo scompensato nonostante i vari trattamenti farmacologici e chirurgici eseguiti. È normale che l’occhio che vede poco le provochi disagio visivo e dia “fastidio” all’occhio migliore; è difficile per il cervello elaborare due immagini completamente diverse. Se ci fa sapere da dove scrive, potremmo indicarle la struttura universitaria a lei più vicina, a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.