Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione a quadretti

Discussione avviata da emiliapaaranoica il 19 giugno 2025

Buongiorno,
Da ieri, dopo aver passato la mattinata a studiare utilizzando un quaderno a quadretti, ho la vista a quadretti. Sia quando chiudo gli occhi, sia quando fisso una parete. Sono passate quasi 24 ore. Vedo una storta di griglia storta con dentro i quadretti, esattamente come il quaderno. È molto fastidioso! Sono miope, ho avuto DPV in entrambi gli occhi con trazioni. È possibile che questo effetto non passerà mai? Farò una visita il prima possibile. Grazie.

risposta dell'oculista

Visione a quadretti

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2025

Gentile utente,
il disturbo dovrebbe passare, già oggi non dovrebbe più riscontrarlo. Potrebbe essere un sintomo correlato al vitreo le consiglierei, comunque, di eseguire subito una visita oculistica completa per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Visione a quadretti

Risposta di emiliapaaranoica

Scritto il 19 giugno 2025

Buongiorno, purtroppo oggi ancora lo vedo ma ho passato altro tempo guardando il quaderno. La ringrazio, farò una visita. Ma può durare anche più di 24 ore?

risposta dell'oculista

Visione a quadretti

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2025

Gentile utente,
di solito i disturbi dovuti al vitreo o ad affaticamento visivo sono a carattere transitorio, o comunque tendono a sparire per poi ripresentarsi quando si svolgono determinate attività o in base alle condizioni d’illuminazione ambientale. Le ripeto, per stare tranquilli ed escludere problematiche importanti, si faccia visitare subito.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.