Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio pieno di capillari e altro

Discussione avviata da Marxo3v il 17 giugno 2025

Buongiorno,
Non so più che fare e a chi rivolgermi, sono 3 anni che lotto. Non avevo mai avuto problemi agli occhi, ma negli ultimi 3 anni mi è successo di tutto. Ho tutto nella norma sia la pressione che tutto il resto, nessuno rileva problemi, ma io ho gli occhi che si sono riempiti di capillari, a volte la sera diventano tutti rossi, a volte quello di dx quando sbatto le palpebre vede appannato per poi tornare a posto, sempre con il dx faccio fatica a vedere le scritte sul telefono soprattutto quando sono stanco. A volte li sento bruciare, al mattino sono pieni di secrezioni e sempre il destro appena sveglio fa male ad aprirlo. Infine se guardo schermi troppo luminosi diventano rossi e devo immediatamente smettere. Mi sono state fatte almeno 5 diagnosi diverse, un sacco di colliri (lacrime, etacortilen, flauton), ecc.. allego una immagine del mattino, la sera è peggio, per favore datemi un consiglio grazi mille di tutto
https://postimg.cc/bDGvygFS

risposta dell'oculista

Occhio pieno di capillari e altro

Risposta di Oculista

Scritto il 18 giugno 2025

Gentile utente,
come ben potrà capire è impossibile per noi formulare una diagnosi attraverso un consulto online. Alcuni disturbi da lei descritti sembrerebbero essere riconducibili ad un problema di occhio secco, ma non saprei dirle se magari possa esservi anche un discorso di affaticamento visivo, una componente allergica, blefarite, ecc. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per eseguire un nuovo consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.