Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfocata

Discussione avviata da Cristiandsqua il 5 giugno 2025

Buongiorno,
Per circa mezz’ora vedevo per un buon 60/70% del campo visivo una luce grigia chiara con bordi segmentati e ovviamente quella porzione di campo visivo non mi permetteva di vedere. Prima di scomparire del tutto in un occhio ho vedevo per qualche minuto un po’ tutto nero. Poi sembra sia scomparso ora è tornato alla normalità.
È difficile da spiegare ulteriormente. Mi consiglia di farmi visitare? Con urgenza? Sapete cosa possa essere stato? Non mi è mai capitato
Ringrazio

risposta dell'oculista

Vista sfocata

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2025

Gentile utente,
potrebbe essersi trattato di un episodio di emicrania oftalmica (anche se dopo non le è venuto mal di testa), nulla di preoccupante per la vista, tornata infatti normale. Per stare più tranquilli, contatti comunque il suo oculista per una visita.

https://iapb.it/cefalea-oftalmica/#:~:text=%C3%88%20una%20condizione%20dolorosa%20che,termiche%20e%20dolorifiche%20del%20volto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Vista sfocata

Risposta di Cristiandsqua

Scritto il 5 giugno 2025

Buongiorno, mi sono dimenticato di dirle che sono in cura con antibiotico (Augmentin da 5 giorni) perché ho avuto la faringite e ho preso anche brufen 600 e Tachipirina 1000 per 3 volte al giorno.

Il sintomo mi è ricapitato per qualche minuto però stavolta solo da un occhio.

risposta dell'oculista

Vista sfocata

Risposta di Oculista

Scritto il 6 giugno 2025

Gentile utente,
non credo ci sia una correlazione con la terapia eseguita (in occasione di episodi di emicrania con aura per il dolore è indicata l’assunzione dell’antinfiammatorio). Comunque, visto che il disturbo si è ripresentato, le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa, per controllare lo stato di salute generale degli occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.