Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fitte occhio dx post Lasik

Discussione avviata da Alessia il 4 giugno 2025

Mi sono operata venerdì con LASIK per miopia (-1.75 e -3.75). I primi due giorni post-operatori sono stati molto dolorosi, non riuscivo ad aprire gli occhi. Dopo 5 giorni va meglio.

L’occhio sinistro risponde bene; a volte sento come un ciglio, ma raramente e risolvo con lacrime artificiali.

L’occhio destro è diverso: avverto fitte pungenti come spilli, che durano un secondo e poi scompaiono, per poi tornare. Ho contattato la clinica, mi hanno detto che è secchezza e di idratare, cosa che sto già facendo, oltre al collirio antibiotico Leviosa ogni 4 ore.

Sono preoccupata perché le fitte non passano nemmeno con le gocce. È una condizione normale? Anche quando metto le gocce lubrificanti, sento un fastidio temporaneo.

Sono un po’ in crisi. Venerdì ho il controllo

risposta dell'oculista

Fitte occhio dx post Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2025

Gentile utente,
come le hanno detto al telefono, le “fitte” potrebbero dipendere dalla secchezza. Abbondi con le lacrime e aspettiamo domani per una valutazione del suo oculista, in particolare dovrà controllare bene la cornea e misurarle la pressione oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.