Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

dolore Oculare

Discussione avviata da enzo il 4 giugno 2025

Buongiorno a Voi,
Da qualche tempo ho un leggero dolore nelle orbite oculari molto probabilmente dovuto alla sindrome da occhio secco di cui soffro e che si e’ aggravata ulteriormente dovuto a Terapia sbagliata di Luce Pulsata. Ora sono con colliri, siero autologo, e creme varie, ma l’occhio e’ sempre secco e brucia a seconda anche del clima credo! Sono in Austria e il clima qui in montagna e’ altalenante..comunque per questi dolori oculari che sono leggeri ma un po’ fastidiosi cosa posso prendere? Gia’ di mio assumo una pastiglia al giorno tra le altre cose di Seractil 300 per artrosi e dolori vari che ho. Ho 66 anni..devo assumere altri antidolorifici per bocca? Stavo pensando di usare la Ciclosporina..ma il mio oculista dice che non ne ho bisogno perche’ non ho al momento infiammazioni..Cosa posso fare per avere un po’ di sollievo?
Grazie anticipate Enzo

risposta dell'oculista

dolore Oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2025

Gentile utente,
se già assume l’antinfiammatorio per via orale per l’artrosi, direi di non aggiungere altri farmaci (anche per non danneggiare lo stomaco). Per la secchezza mi sembra stia già facendo una terapia completa, nonostante i risultati ottenuti non siano ottimali. Cerchi di indossare sempre gli occhiali scuri quando esce, per proteggersi dal sole ed eventualmente dal vento; potrebbe inoltre provare ad eseguire degli impacchi caldo umidi un paio di volte al giorno e vedere come si trova (il caldo, non eccessivo, può aiutare a lenire il dolore e i disturbi da occhio secco). Se con gli impacchi dovesse avere fastidio o irritazione (come è successo con la luce pulsata) li interrompa subito e appena rientrato dalle vacanze ricontatti l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.