Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma.. Impianto Xen gel + mitocimina

Discussione avviata da Bruno il 4 giugno 2025

Buongiorno. Sono stato sottoposto ad intevento chirurgico per un impianti xen. gel.,Sono trascirsi 21 giirni ma la mia vista peggiira. Nkn metto a fukck né da lkntank e né da vicino. Mi è statk detto dopo l’’intrventi che avrei avuto la vista sfkcata oet qualche giorno, ma ad oggi vedo solo peggioramento e comincii0 a preoccuparmi. La mia pressiobe oculare é ora 8/9. Truppo bassa? E questo che mi dadanneggua il visus? E questo il normale decirso post ooeratirio? Per wuanto tempo dura questa situazione+ grazie in anticipo per la risposta.

risposta dell'oculista

Glaucoma.. Impianto Xen gel + mitocimina

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2025

Gentile utente,
1. la pressione va bene;
2. l’ appannamento visivo postoperatorio può essere normale, tende però gradualmente a regredire nel giro di qualche settimana, per cui nel suo caso mi aspetterei un miglioramento in tempi brevi (visto che l’oculista sembra non aver riscontrato alcuna complicanza alle visite di controllo);
3. i tempi di recupero sono variabili da un soggetto all’altro, in linea di massima la situazione dovrebbe stabilizzarsi entro un paio di mesi.
Detto questo, se non percepisce nessun miglioramento con il passare delle settimane o l’occhio risulta particolarmente rosso, dolente, con spiccata fotofobia e ulteriore peggioramento visivo, non esiti a contattare il suo oculista per un controllo (anche se ha la visita programmata in tempi più lunghi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.