Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Anisometropia

Discussione avviata da Milli il 28 maggio 2025

In seguito ad intervento di cataratta nell’occhio sinistro ho 2,25 miopia nell’altro occhio 7,5 miopia. Le lenti a contatto le tollero per poche ore, a volte per niente. Dovrei tornare a svolgere le normali attività umane? Come fare, con degli occhiali posso risolvere. Devo guidare per andare a lavoro e lavorare al pc? Non riesco a prendere un appuntamento con oculista in tempi brevi. Il 16/06 ho un appuntamento con il Professore che mi ha operato. Nel frattempo come gestisco?

risposta dell'oculista

Anisometropia

Risposta di Oculista

Scritto il 28 maggio 2025

Gentile utente,
purtroppo non credo che con gli occhiali riesca a risolvere, l’unica soluzione che non dovrebbe crearle “disagio” sono le lenti a contatto (che però riferisce di non tollerare bene). Provi a ricontattare il chirurgo facendo presente la sua situazione e vediamo se riesce ad anticiparle l’appuntamento; andrebbe programmato al più presto il secondo intervento, per arrivare ad un equilibrio e consentire ai due occhi di lavorare insieme correttamente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.