Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

distacco vitreo

Discussione avviata da enzo il 26 maggio 2025

Buongiorno, il 28 Gennaio scorso ho avuto un distacco del vitreo all’occhio sx, era piu’ di un mese che sembrava passato, quando all’improvviso oggi 26 Maggio ho iniziato a vedere di nuovo miodepsie, per fortuna senza lampi di luce che ho avuto all’inizio!
Domanda ma quanto ci mette il distacco del vitreo a risolversi? Fra l’altro mi sembra che ora vedo anche qualche miodepsia all’altro occhio! Ovviamente faro’ un controllo prima possibile...ma sono gia’ stressato dall’ultima volta e in piu’ ho un occhio secco abbastanza pronunciato che mi sta stressando anche. Era solo per capire e’ normale che queste miodepsie si ripresentano all’improvviso dopo piu’ di 40 giorni? Io prima vedevo lampi di piu’ ma poche mosche volanti... Grazie Enzo

risposta dell'oculista

distacco vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 27 maggio 2025

Gentile utente,
può darsi che il distacco, all’inizio dei sintomi, non fosse completo e che adesso il vitreo si sia staccato del tutto. Oppure, il dpv era già presente da subito, ma ad oggi a seguito di uno sforzo fisico, di scarsa idratazione, di un’evoluzione soggettiva del processo, i disturbi si siano accentuati. Ciò non implica che lei abbia complicanze particolari (rottura, distacco di retina), ma vale la pena rifare il punto della situazione vitreo-retinica attraverso un nuovo esame del fondo oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.