Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dacriocistite

Discussione avviata da Ludovica il 20 maggio 2025

Buongiorno,gia operata di distacco di retina con cerchiaggio e successiva vitrectomia. Da anni ho sviluppato un glaucoma secondario all’occhio operato.La pressione è controllata con colliri ipotoniizzanti.Da circa una settimana ho un rigonfiamento nell’angolo interno dell’occhio.Da una visita iculisica mi é stata diagnosticata una dacriociste.Prescritta terapia antibiotica con cefalisporine e cortisone. Come esame strumentale devo eseguire una tac del massiccio facciale con e senza mezzo di contrasto del sacco lacrimale.Mi ha giaa parlato di intervento chirurgico per via endoscopica a 4 mani con un chirurgo otorino.Sono molto preoccupata perche é un occhio che ha gia subito interventi invasivi .Vorrei sapere quale è l’iter da seguire ,vi ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Dacriocistite

Risposta di Oculista

Scritto il 20 maggio 2025

Gentile utente,
sta seguendo l’iter corretto: terapia farmacologica, indagine strumentale di approfondimento e, se necessario, programmazione chirurgia. Per maggiori informazioni sull’intervento a cui dovrà sottoporsi le invio di seguito un link da consultare:

https://www.sedesoi.com/pdf/02_DCR%20ENDONASALE_%20Gennaio%202017.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Dacriocistite

Risposta di Ludovica

Scritto il 20 maggio 2025

Ringrazio vivamente per la risposta,nel frattempo provvedo a fare la tac prescritta e con il referto si vedra il punto in cui c’è l’ostruzione.Con la terapia che sto facendo,si è ridotto il gonfiore e anche l’epifora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.