Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta andata male

Discussione avviata da Alias 54 il 17 maggio 2025

Come evidenziato dal testo la seconda operazione di cataratta non è andata come si sperava, l’età o la pressione dell’occhio han fatto sì che si è dovuti ricorrere ad una seconda operazione dopo 24 ore di vitrectomia. La quale mi ha lasciato una pupilla colpita da midriasi. Non si stringe più e quindi mi hanno suggerito di eseguire ( se possibile ) una pupilla plastica per cercare di ridurre il diametro della stessa, sinceramente il pensiero di dovermi sottoporre ad una terza mi fa piegare le gambe, ho già perso 4 diottrie circa non vorrei vedermi ridurre ancora la capacità visiva anche se in effetti per circolare con la pupilla così dilatata ho dovuto ricorrere ad occhiali da alta montagna di classe 4. Le cose con gli occhiali sono migliorate un pochino, la luce fa ancora male ma molto meno e posso tenero ll’occhio aperto per buona parte del tempo per vorrei sapere quanto può durare l’operazione e la vista? Ci possono essere altri cali?

risposta dell'oculista

Cataratta andata male

Risposta di Oculista

Scritto il 19 maggio 2025

Gentile Utente,
la midriasi può compromettere la capacità visiva, l’intervento di pupilloplastica ha la funzione di restringere meccanicamente il diametro irideo, i tempi chirurgici ed il recupero visivo variano da paziente a paziente.

Cordiali Saluti,
IAPB ITALIA ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.