Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

un Consiglio su un Collirio

Discussione avviata da enzo il 12 maggio 2025

Ho appena acquistato Evo Tears Omega perche’ ho l’occhio secco e anche se uso altri colliri volevo testare questo infatti mi manca un collirio che stabilizzi le lacrime! Ma dopo messo ho avuto una strana sensazione e poi mi e’ venuto mal di stomaco! Puo’ un collirio dare mal di stomaco? Io non ho finora avuto allergie di sorta,,, Chiaro che non lo metto piu’! Ma anche Cationorm che mi ha prescritto l’oculista l’ho messo una volta e siccome mi bruciavano un po’ gli occhi non l’ho piu’ messo! Quindi sono io troppo ansioso o sono questi colliri troppo forti? Metto Thealoz e Siccaforte da anni e non ho problemi di sorta. Poi uso Vit-A Vision la notte e non mi da problemi..cercavo un collirio che stabilizzasse il film lacrimale..ma a quanto pare ci devo rinunciare! PS: sto usando anche il siero autologo da 1 mese. Grazie per il vostro tempo Enzo

risposta dell'oculista

un Consiglio su un Collirio

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2025

Gentile utente,
i colliri lubrificanti, di solito, non provocano particolari effetti collaterali, (il bruciore, in rari casi può comparire, ma a carattere transitorio). Ovviamente, ogni soggetto è diverso dall’altro, per cui può avere una risposta “anomala” all’utilizzo di un determinato prodotto. Il collirio in questione, che le ha provocato il mal di stomaco, è generalmente ben tollerato tuttavia, in caso di reazioni avverse, è indicato interromperne l’uso. Alla luce di ciò, le consiglierei di proseguire il trattamento per l’occhio secco con gli altri prodotti menzionati e che tollera bene.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.