AIUTO, pseudomonas contagioso agli occhi?
Discussione avviata da Silvia_frr il 2 maggio 2025
andando a rimuovere lo smalto dalla mia estetista notiamo che ho una macchia sul pollice di colore verde,nn scura macomunque molto evidente, mi dice che si tratta dello pseudomonas che non è pericoloso ma devo aspettare che ricresce unghia in modo da poterla poi tagliare.Essendo preoccupata vado in farmacia e la farmacista vedendomi mi dà un prodotto chiamato TROSYD e mi dice che se non curato può essere pericoloso e contagioso,ora il problema che mi ha fatto spaventare moltissimo è che soffrendo di occhio secco metto più volte al giorno del collirio negli occhi,che appunto metto usando il pollice colpito per pressare la boccettina del collirio, quindi tenendo il batterio vicinissimo all’ occhio secondo voi c’è rischio di infettare gli occhi?Sono troppo spaventata perché so che questo batterio può colpire molte zone del corpo soprattutto le mucose!Non l’ho mai toccato l’occhio ma appunto quando metto le gocce ci va molto vicino,comunque mi lavo il viso,mi tocco gli occhi senza pensarci

Sostienici