Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Presbiopia dopo intervento

Discussione avviata da daniela_m. il 26 aprile 2025

Buongiorno,
anche io sono stata appena operata. Avevo un po’ di miopia, tanto astigmatismo e 1 grado di presbiopia. Per leggere e scrivere posizionavo gli occhialini da presbite sopra l occhiale ma neanche sempre, solo per i caratteri più piccoli. Al momento attuale vedo benissimo da lontano, ma tutto attorno a me , in una bolla di un raggio di circa un metro vedo sfocato...tanto....non vedo più ad esempio la mia immagine allo specchio ben definita, non posso cucinare senza gli occhialini da +1.25 ....o mangiare...non vedo il piatto insomma....Sono preoccupata e spaventata io pensavo di doverli usare come prima solo per attività statiche, come lettura e scrittura. .. posso sperare in un miglioramento essendo appena stato fatto l intervento? Sono trascorsi solo tre giorni... ringrazio tanto

risposta dell'oculista

Presbiopia dopo intervento

Risposta di Oculista

Scritto il 28 aprile 2025

Gent.le Utente
i risultati dopo un intervento sono visibili dopo circa 4-12 settimane,in base al tipo di intervento.
Al fine di poterle dare informazioni più precise è opportuno conoscere i dettagli della sua storia clinica e del tipo di intervento eseguito.

Cordiali Saluti
IAPB Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.