Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cambio occhiali progressivi

Discussione avviata da Cristiano il 24 aprile 2025

Ho cambiato i vecchi occhiali progressivi con occhiali nuovi dopo una nuova misurazione della vista presso il mio oculista. Con le nuove lenti ho notato un notevole miglioramento nella visione da lontano ma anche un peggioramento nella visione da vicino. (Difficoltà a mettere a fuoco i caratteri piccoli di lettura che risultano alquanto sfocati), cosa che non succedeva per la visione da vicino con le vecchie lenti. Chiedo cortesemente se è normale o è consigliabile un nuovo controllo visto che per me è fondamentale avere una buona capacità di lettura dei testi giornalistici. Ringrazio per la cortese risposta.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 aprile 2025

Gent.le Utente,

se ritiene che il suo visus sia poco soddisfacente, potrebbe rivolgersi nuovamente al suo oculista, manifestare i suoi disturbi ed eventualmente rivalutare il visus. 

Cordiali Saluti,
IAPB Italia ETS

Risposta di Cristiano

Scritto il 28 aprile 2025

Sono tornato dal mio oculista che ha confermato la misurazione già fatta e mi ha rimandato dal mio ottico che ha deciso di cambiare l’ampiezza degli occhiali progressivi, optando per una ampiezza uguale a quella cui ero abituato con i vecchi. Chiedo cortesemente se la dimensione delle lenti progressive può influire sulla qualità della visione. Grazie per le cortese ed ulteriore risposta.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 aprile 2025

Gentile utente,
una montatura non idonea (troppo piccola), può influire sulla costruzione delle lenti progressive e di conseguenza favorire problemi di messa a fuoco alle varie distanze.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.